Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Allora mi sa che dello "zio" ho pubblicato qualcosa in home, tra i classificati di NaQ. La madre? Provenienza?

Io penso che tra quei pesci qualcuno faresti bene a metterlo in un'area off limit, perché merita.

Tu pensi che l'acqua tenera sia un problema per la crescita dei pesci? Leggo molto di KH abbastanza alti per permettere all'endoscheletro degli animali di formarsi, ma in realtà poi in Asia per esempio non hanno questi range di KH europei...penso che la formula dell'ottima crescita è alimentazione adeguata e ricambio di acqua continuo, perché il nitrato può incidere negativamente sulla crescita nel complesso.

si ti quoto in pieno .. diciamo che se il pesce mangia poco .. e ha kh basso, non avrà una gran crescita sana ( diciamo mancanza di sali minertali e di oligoelementi) mentre se data una bella dieta, l'organismo riceve i sali dalla pappa ..

anche se porerisco alelvare con valori più alti ( meno problemi filtro, meno alghe e valori più stabili)

in acque acide con m9olto carico organico i valori sballano troppo e il pesce ne risente parecchio a lungo andare

• Risposte 69
  • Visite 13,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Eccomi Ramke!!!! Si vero sono un allevatore amatoriale, molto amatoriale..amo ciò che faccio e amo i miei discus! Allora venendo alla tua domanda circa la filtrazione dell'acqua ti dico che le mi

• Grazie, sei molto gentile. Terrò presente!

• ..un aggiornamento dei miei piccoli...

Posted Images

Inviato:

Allora mi sa che dello "zio" ho pubblicato qualcosa in home, tra i classificati di NaQ. La madre? Provenienza?

Io penso che tra quei pesci qualcuno faresti bene a metterlo in un'area off limit, perché merita.

Tu pensi che l'acqua tenera sia un problema per la crescita dei pesci? Leggo molto di KH abbastanza alti per permettere all'endoscheletro degli animali di formarsi, ma in realtà poi in Asia per esempio non hanno questi range di KH europei...penso che la formula dell'ottima crescita è alimentazione adeguata e ricambio di acqua continuo, perché il nitrato può incidere negativamente sulla crescita nel complesso.

si ti quoto in pieno .. diciamo che se il pesce mangia poco .. e ha kh basso, non avrà una gran crescita sana ( diciamo mancanza di sali minertali e di oligoelementi) mentre se data una bella dieta, l'organismo riceve i sali dalla pappa ..

anche se porerisco alelvare con valori più alti ( meno problemi filtro, meno alghe e valori più stabili)

in acque acide con m9olto carico organico i valori sballano troppo e il pesce ne risente parecchio a lungo andare

Ma infatti tutti diciamo che i nitrati fanno crescere male i pesci o addirittura ne arrestano la crescita..solo che non molti spiegano perché. Nemmeno io :dft011: :dft011:

In linea di massima, più è dura l'acqua, meno il nitrato incide sulla crescita dei pesci.

Spiegheremo perché prossimamente.

Inviato:

Ma infatti tutti diciamo che i nitrati fanno crescere male i pesci o addirittura ne arrestano la crescita..solo che non molti spiegano perché. Nemmeno io :dft011: :dft011:

In linea di massima, più è dura l'acqua, meno il nitrato incide sulla crescita dei pesci.

si può spiegare attraverso "induzione" in acque acide se ci sono nitrati, vuole dire che i batteri consumano carbonio e carbonati per vivere ossidando i nitriti in nitrati e ricavando energia .. qundi fanno sballare i valori del ph .. mentre in acque dure in cui la crescita è relativamente migliore, i valori sono stabili .. i batteri ne hanno di cibo :D

Inviato:
  • Autore

....più l'acqua è pulita più i pesci stanno bene e crescono.

Acqua tenera e acida = acqua più pura...poi è solo questione di prenderci la mano e scegliere il filtraggio e la gestione più adatta. :dft012:

Si alleva bene con acque tenere o mediamente dure..l'importante e conoscere come funzionano i nostri filtri e come gestire la situazione.

Modificato da Ivan D.

Inviato:

....più l'acqua è pulita più i pesci stanno bene e crescono.

Acqua tenera e acida = acqua più pura...poi è solo questione di prenderci la mano e scegliere il filtraggio e la gestione più adatta. :dft012:

Si alleva bene con acque tenere o mediamente dure..l'importante e conoscere come funzionano i nostri filtri e come gestire la situazione.

:bra:

Bravo Ivan, vedo che i dischetti crescono proprio bene, che gli dai la suppressata ? :lol:

meriti un + 1 (in questo periodo i premi si pagano oro) hihihiihihihiih

ciao a tutti :003:

Inviato:
  • Autore

:bra:

Bravo Ivan, vedo che i dischetti crescono proprio bene, che gli dai la suppressata ? :lol:

meriti un + 1 (in questo periodo i premi si pagano oro) hihihiihihihiih

ciao a tutti :003:

Grazie Valentino.... ^-^

Inviato:

Caspita questo post mi era sfuggito......vedo che DC2 si impreziosisce. :rolleyes: .....uno dei migliori allevatori della terra de fuoco...Ivan Il serbo :biggrin:....ragazzi maneggiatelo con cura :biggrin: :biggrin: è altamente esplosivo :57:

PS Io e ....ivan scherziamo sempre non prendetemi sul serio ( aimè siamo entrambi calabri....anche se io sto spostando la residenza in Lucania :08: )

Ivan Benvenuto da parte mia......mi raccomando fai il bravo e tieni alto il vessillo della terra calabra :wel: :bra:

Inviato:
  • Autore

Caspita questo post mi era sfuggito......vedo che DC2 si impreziosisce. :rolleyes: .....uno dei migliori allevatori della terra de fuoco...Ivan Il serbo :biggrin:....ragazzi maneggiatelo con cura :biggrin: :biggrin: è altamente esplosivo :57:

PS Io e ....ivan scherziamo sempre non prendetemi sul serio ( aimè siamo entrambi calabri....anche se io sto spostando la residenza in Lucania :08: )

Ivan Benvenuto da parte mia......mi raccomando fai il bravo e tieni alto il vessillo della terra calabra :wel: :bra:

O:-)

Inviato:

Benvenuto anche da parte mia Ivan, meglio tardi che mai. Complimenti per i pesci, mi piacciono molto. Certo che con un'acqua così vai alla grande......

Inviato:
  • Autore

Benvenuto anche da parte mia Ivan, meglio tardi che mai. Complimenti per i pesci, mi piacciono molto. Certo che con un'acqua così vai alla grande......

Grazie Mitch....l'acqua ha i suoi pro in riproduzione e i suoi contro in accrescimento,proprio per ovviare alle problematiche che mi si presentano in quest'ultimo sto lavorando per fare il cambio d'acqua in continuo..penso che questo sistema risolverà definitivamente ogni mio problema. :dft012:

Inviato:

belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Ora vi presento la linea di sangue diversa che spero utilizzerò più avanti per incrociare i miei piccoli base Snake.

Ho scelto la qualità SG! :dft012:

post-1457-0-01423800-1289645573_thumb.jpg

post-1457-0-56113100-1289645514_thumb.jpg

post-1457-0-30084000-1289645671_thumb.jpg

post-1457-0-46190200-1289645748_thumb.jpg

Sono ancora molto piccoli, sarà interessante seguire l'evoluzione del disegno e della crescita.... 72.gif

Inviato:

SG è proprio una garanzia! :dft003:

Inviato:

Infatti Ivan hai fatto un' ottima scelta. sign0098.gif

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

....... :004:

post-1457-0-41490900-1291228505_thumb.jpg

..questa è la Regina della mia serretta... 72.gif

Inviato:

Mamma che colpo d'occhio!!

Qual'è l'araldica di questa gentil donzella?

Inviato:

AZZ Ivan è proprio una regina.

Inviato:

Che bella...complimenti!! sign0098.gif

Inviato:

Che bella...complimenti!! sign0098.gif

e si i complimenti per una bellezza simile non bastano mai.....

Inviato:

Non vorrei essere ripetitivo :hail: ma che si darebbe per dei turchesi rossi cosi' :dft011:

amo queste colorazioni tanto belle quanto naturali, hai intenzione di utilizzarla in qualche ripro o lo è gia ?

è una nata da te o un buon acquisto ?

ciao e complimenti ancora.

:fuma:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.