Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

qualc'uno del forum ha mai usato questo prodotto d'erboristeria in una vasca per discus?

se si,che benefici ha riscontrato nei pesci?

• Risposte 16
  • Visite 6,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• :D Vado un po' controcorrente, da quando non bombardo la vasca con prodotti biocondizionanti i miei pesci sembrano soffrire meno, secondo me la gestione oculata tra pesci-qualità dell' acqua e cibo

Inviato:

Ciao, Gereario.

Io onestamente non ho mai usato il succo di aloe come descrivi, ma l'Easy Life che utilizzo come tonico biocondizionatore, e che sortisce risultati ottimi a mio avviso, è una combinazione di EDTA, aloe vera, argilla-

Non ho i mezzi per poter comparare oggettivamente la differenza o i benefici dell'aloe vera da erboristeria.

Inviato:

Lo uso da diverso tempo ormai, porta effettivi benefici ai pesci.

Dalla vivacità dei colori al benessere generale.

Alla fine è un integratore, ma anche un potente anti-stress.

Io lo utilizzo dopo i cambi parziali con un dosaggio di un cucchiaio ogni 100 litri d'acqua.

Consigliato.

Inviato:

ciao io sono da circa 3 anni un coltivatore di aloe .. mai mamma la coltiva da circa 14 anni .. l'aloe vera ha poteri benefici blandi .. la vera aloe dai 1.000 poteri è l'aloe arborescens .. ma deve avere compiuto 5 anni almeno ( queste piante costano 10 volte di più che le aloee vere)

per tanto io non la userei piuttosto farei puù cambi ai pesci e gli darei una buona dieta.. se invece hai aloe arborescens ti consiglierei una terapia benefica nei cambi di stagione, ( ogni 6 mesi) per una settimana metti qualche goccia di aloee ogni giorno in vasca e nei chicchi di granulato e nel pastone ...

io metto anche matcha un the di qualità superiore ( 28 euro 30 grammi )metto 1 grammo in 300grammi di pastone

.. per quanto riguarda l'aloe vera, la puoi usare ma è 100 volte meno efficace della arborescens .. ti dico io le cose o le faccio bene o non le faccio :) sign0098.gif

Inviato:

Io usa l'arborescens e non la pago poco.

In ogni caso ho potuto notare enormi benefici testando i vari tipi di aloe vera durante l'accrescimento.

Su 200 piccoli, ho usato un tipo di aloe soltanto per 100 di questi, notando una crescita molto più veloce comparando diversi tipi di aloe, rispetto ai piccoli ai quali somministravo soltano pastone con calcio e vitamina d-3 senza aloe.

Inviato:

se provi aloee arborescens è molto + efficace della vera .. ma i cambiamenti ottici si vedono difficilmente ..

ci sono troppi apramentri che influenzano sulla crescita .. comuqnue male non fa :biggrin:

Inviato:

A me comparando su tot avannotti mi ha fatto notare diverse cose.

Inoltre l'aloe funge anche da potente lenitivo.

Inviato:

Interessante, ma se con l'aloe "normale" si sono già notati tanti benefici, usando l'arborescens che fanno? Mettono le ali come con la Red Bull? :biggrin:

Inviato:

Interessante, ma se con l'aloe "normale" si sono già notati tanti benefici, usando l'arborescens che fanno? Mettono le ali come con la Red Bull? :biggrin:

:D :D :D

Vado un po' controcorrente, da quando non bombardo la vasca con prodotti biocondizionanti i miei pesci sembrano soffrire meno, secondo me la gestione oculata tra pesci-qualità dell' acqua e cibo è 1000 volte superiore ad ogni prodotto.

Inviato:

Sono d'accordo con gianluca , anche io ho notato questa differenza . :dft012:

Inviato:

Ciao, anche io mi accodo a quanto detto da Gian e Ramke, preferisco manterenere acqua pulita con valori costanti e non aggiungere nessun prodotto o biocondizionatore. Come dire meglio un cambio in piu' e un prodotto in meno. :dft010:

ciao

Inviato:

Io usa l'arborescens e non la pago poco.

In ogni caso ho potuto notare enormi benefici testando i vari tipi di aloe vera durante l'accrescimento.

Su 200 piccoli, ho usato un tipo di aloe soltanto per 100 di questi, notando una crescita molto più veloce comparando diversi tipi di aloe, rispetto ai piccoli ai quali somministravo soltano pastone con calcio e vitamina d-3 senza aloe.

Scusa Gian non ho capito, tu usi l'arborescens quindi? gli esperimenti li hai fatti con diversi tipi di arborescens o di Vera?

Inviato:

Io oltre a quello citato non vado, perché non ho una grande fiducia in composti sì naturali, ma come sono per il sistema filtrante? Smaltibili o faticosi da degradare. In fondo l'aloe è naturale ma un accumulo di nitrato che ha origini vegetali è deleterio non di poco.

Inviato:

tutto ciò che si mette in vasca va ad alterare in meglio o in peggio il sistema .. ogni sistema tende sempre all' ecquilibrio e al livello energetico minore .. se uno intromette qualsiasi cosa va ad alterare questo equilibrio che poi andrà a compensare nel tempo con cambi ecc..

se uno ha solo 1 vasca o vuole fare trattamenti spesciali prima di mspostare il pesce può

comunque l'aloe viene biodegradata, se uno ha piante funge pure da fertilizzante, in parte tramite all'ossidazione del cilco azotato .. in acquariio disarredato sporca legegrissimamente l'acqua come biocondizionatore ( che fa 100 volte + danno dell' aloe arborescens) e altri fertilizzanti chimici che non ne parliamo XD come fondi fertilizzati

Inviato:

Si Andrea ho usato l'arborescens.

Devo dire che è un vero e proprio toccasana, oltre che integratore naturale per la crescita.

Tato, Viene tranquillamente smaltita dal filtraggio, sia in termini di nitrati che altro.

Quando ho usato per la prima volta l'aloe, l'ho utilizzata in un acquario avviato -ma vuoto- per vedere le ipotetiche reazioni del filtro, e con test alla mano non ho rilevato alcuna presenza di nitrati -incremento- .

Quindi a quel punto utilizzai l'aloe durante l'accrescimento, e riscontrai nell'immediato i benefici.

L’Aloe Vera Gel, contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara vitamina B12 contenuta solo in due vegetali e anche la vitamina C ed E.

I benefici di cui parlavo li ho riscontrati nella respirazione e nella digestione. Che poi funge anche da antinfiammatorio.

Per un periodo l'hanno usata anche i miei ed io approfittavo per procurarmi quella che mi serviva -ordinandola-.

Ma quello che più mi ha sorpreso, è stata l'esplosione dei colori.

Inviato:

Tu quindi hai usato ''Aloe Vera Gel'', ma è a base di aloe vera o arborescence?

Inviato:

A base di Aloe vera.

Quello che usavo e userò costicchia un pochino, magari in mp se ti serve ti scrivo la marca, però è veramente molto buono come prodotto.

Ho avuto la possibilità di analizzare in laboratorio con un amico tutto l'apporto in termini di percentuale delle vitamine intese come integratori.

E questo dopo diversi tentativi -ti parlo di 1 anno e mezzo-, in lab è risultato più puro e più nutrizionale.

Poi è ovvio, cambi d'acqua e tanta pappa fanno comunque la differenza.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.