Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ecco il mio Synodontis multipunctatus in una delle sue rare apparizioni diurne; poi c'è lo strano ma per me interessante Myxociprinus asiaticus (che se continua a crescere così devo cederlo, ed infine il mio ultimo acquisto: I corydoras Julii.

Synodontis_l.jpg

Mixocirynus l.jpg

Cory July_l.jpg

Modificato da Maury6263

• Risposte 9
  • Visite 5,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Bellissimi sign0098.gif ! Non conoscevo il Myxocyprinus asiaticus, facendo una breve ricerca ho notato però che è un pesce d'acqua fredda, non patisce a stare a "temperatura discus"?

Inviato:
  • Autore

Bellissimi sign0098.gif ! Non conoscevo il Myxocyprinus asiaticus, facendo una breve ricerca ho notato però che è un pesce d'acqua fredda, non patisce a stare a "temperatura discus"?

Non conoscevo molte cose su questo pesce , ma chi me l'ha venduto ha detto che sta benissimo con i discus. In effetti fin'ora si trova benissimo, non è un pesce pauroso , non dà fastidio a nessuno e sta crescendo a vista d'occhio. E' proprio la crescita che mi spaventa perchè ho letto che in natura arriva oltre i 60 cm. (!!!!!) . Aspetto un pò di tempo poi vedo che fare!

Inviato:

In effetti diventa un po' grossino e di norma vive in branco.

Inviato:

bellissimisign0098.gif

Inviato:

belli, ma secondo me non sono pesci da abbinare ai discus ..

si vivono meglio in acque più fredde

Inviato:

A me piacciono molto i Synodontis, tutti, ma quello di Maury ha un fascino particolare. Non sono pesci facili da trovare. Ho avuto solo un nigriventris e quando decisi di comprarlo il negoziante mi guardava angustiato perché lo aveva con se da anni..quindi penso anche abbastanza longevo.

Per me inquilini e vasca di Maury col tempo diventeranno un ottimo punto di osservazione, perché seppur non adatti, quei pesci fin'ora (e ci si gratta :dft003: ) sembrano stare benissimo, anche se cresceranno meno ma più velocemente, causa metabolismo accelerato.

Sarà perché la vasca è aperta, quindi lo scambio gassoso è di gran lunga più agevolato..ma non sembra che ci siano animali sofferenti :dft010:

Il Myxocyprinus asiaticus è la prima volta che lo vedo in vasca di un appassionato.

Inviato:

in che senso cresceranno meno perchè hanno metabolismo accellerato??

Inviato:

in che senso cresceranno meno perchè hanno metabolismo accellerato??

Piu' velocemente perché in natura hanno altri parametri chimico fisici e alimentari. Mangiano meno e hanno temperature diverse. Non costanti ma nemmeno sopra i 28.

Meno perché una parte della fisiologia del pesce si adatta inevitabilmente allo spazio che ha a disposizione per crescere, pertanto non raggiungerà il potenziale di crescita che madre natura gli ha dato, ma rimarrà sempre e per forza di cose sotto quel rateo, perché l'adattamento/adattabilità allo spazio in cui si trova lo "costringerà" a non crescere oltre.

Inviato:

io credo invece che riescano a crescere di ugale misura .. ovviamente non con le gestioni comuni .. ma trovare un pesce di 20cm effettivi è raro ma veramente raro pure in natura che in allevamento .. mentre di pesci 18/19 cm crescono benissimo in allevamento .. anzi in levamnto crescono molto di più .. un suino XD in liberà cresce meno che in allevamento, pure le galline, pure le oche, pure i conigli, puregatti e cani ;) provare per credere

quella dello spazio nn è assolutamente giusto .. mi spiace .. non vi è nessuna legge biologica che dica che un organismo eucariore animale cresca in base allo spazio vitale .. un coniglio staà in gabbia di 50 cm ( neppure si gira eppure diventano bestie)

la crescita non dipende dalla grandezza della vasca e del volume che hanno a disposizione .. ma per acqua pulita e per alimentazione

se uno ha vasca 50l con 8 pesci e cambia 1 volta ,'acqua ogni settimana, è ovvio che cresce meno .. ma non per la grandezza della vasca ma per la sporcizia :)

su qesto argomento ero interessato pure io.. poi mi sono chiarito con amici del settore da anni e mi hanno spiegato questo

Modificato da rex

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.