Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Tubifex

ramke

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi secondo voi quale e' il cibo preferito dei vostri discus ? e in che dosi lo somministrate ? io sono molto soddisfatto da questo alimento ,lo uso da tanti anni , mi sono trovato bene e penso sia un ottima alternativa al pastone , ovviamente non va' dato in eccesso altrimenti puo' causare delle infiammazioni intestinali e problemi al fegato provocando idropsia , lo trovo utile anche su pesci in convalescenza o nuovi arrivi , ho notato anche che lo mangiano piu' volentieri del granulato soprattutto in soggetti in ambientamento .

E' molto utile anche come veicolo per varie cure , facendo assorbire vitamine o medicinali .

post-1266-087450900 1287170326_thumb.jpg

post-1266-047460400 1287170340_thumb.jpg

post-1266-013669700 1287170354_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• tatore

2

• ramke

1

• Gianluca72

1

• Maury62

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Trovo il tubifex un toccasana come l' artemia, sono i liofilizzati che uso di più, di solito faccio un paio di somministrazioni alla settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i tubifex vivi, i tubifex congelati e i commerciali tubifex liofilizzati.