Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

eh ci vorra tempo anche perche faro tutto con calma anche perche le mie finanze non mi permettono di esagerare.. sto risparmiando..

• Risposte 51
  • Visite 10,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Inviato:

ok thomas , noi aspettiamo , quando sei pronto facci un fisschio

Inviato:

Bella bella bella!!!!!! è un buon antipato in attesa della 500 litri di wild... continua cosi, a deliziarci gli occhi con le tue creazioni! sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

Eccomi qui con delle foto recenti/decenti...

questo è il fratello di quello di Elwood :)

dsc05.jpg

Questa una delle due sorelle

dsc02z.jpg

dsc03.jpg

dsc04n.jpg

dsc01i.jpg

Modificato da ThomasSquinzani

Inviato:
  • Autore

dsc10.jpg

dsc09.jpg

dsc08.jpg

dsc07e.jpg

dsc06.jpg

Inviato:
  • Autore

dsc15o.jpg

I due a dx sono una coppia F a sinistra e M a destra

dsc14.jpg

dsc13v.jpg

dsc12.jpg

dsc11.jpg

Inviato:
  • Autore

dsc16.jpg

dsc17.jpg

dsc18p.jpg

dsc19.jpg

dsc20j.jpg

Spero vi piacciano :)

Inviato:

Thomas, queste foto alla vigilia di un incontro in uno dei paradisi dei discus sono da censurare :dft010:

Non dico belli, bellissimi...me li guardo con una certa ammirazione e basta- Penso che anche loro sanno di essere belli, perché trasmettono proprio il senso di maestà.

Inviato:
  • Autore

da questa risposta, finalmente, ho capito di aver trovato quello che cercavo, persone mosse dalla passione vera, che amano questi pesci!!!

non posso fare altro che ringraziarti.

Inviato:

Grazie d'esserci, Thomas :dft012: E che pesci...rca miseria :dft010:

Almeno so cosa voglio.

Non credere poi: le cinque lastre ignude non sono "mancanza di fantasia", ma una strategia ben precisa, perché tu per esempio ci sei arrivato. Io coi selvatici che ho avuto prima ci stavo arrivando, ma senza fondo fine erano tremendamente spauracchiati. Ma alle cinque lastre+filtro e basta sarà uno dei miei prossimi...diciamo esperimenti. (+1)

Inviato:
  • Autore

Grazie d'esserci, Thomas :dft012: E che pesci...rca miseria :dft010:

Almeno so cosa voglio.

Non credere poi: le cinque lastre ignude non sono "mancanza di fantasia", ma una strategia ben precisa, perché tu per esempio ci sei arrivato. Io coi selvatici che ho avuto prima ci stavo arrivando, ma senza fondo fine erano tremendamente spauracchiati. Ma alle cinque lastre+filtro e basta sarà uno dei miei prossimi...diciamo esperimenti. (+1)

pensa io, vorrei dei bei selvaticoni ma ho paura che per fare le cose come dico ci vorra tempo purtroppo....

p.s. menomale ,altra nota positiva ê che questo forum non muore alle 10 di sera..... pensavo d'esser l'unico..... :)

Inviato:

Mah, dipende..domenica non vedrai anima viva nel forum. Siamo tutti nella bela vegia milàn (mai statoooo).

Non fare il timidone ( :dft010: ), se hai un'idea che ti frulla per la testa...parlane. Personalmente mi mancano i selvatici, ma adesso con gli allevati ho raggiunto la pace. Chiaramente si torna ai selvatici ai fini riproduttivi. I tuoi pesci sono meravigliosi perché non hanno comunque opacizzata l'imponenza dei loro avi. Non sono vittime di inbreeding che sporziona la bellezza di un pesce. La garanzia di un sangue forte e di geni persistenti te la da un selvatico, ovviamente.

Inviato:
  • Autore

bene, non ci sarò nemmeno io! Sarò con voi almeno fino dopo pranzo :) parlerò parlerò, il tempo di orientarmi... Ho già accennato qualcosa indietro.. grazie ancora dei complimenti.

Inviato:

dsc16.jpg

dsc17.jpg

dsc18p.jpg

dsc19.jpg

dsc20j.jpg

Spero vi piacciano :)

Inviato:

complimenti... spero do averne anche io di cosi belli, fra non molto... da quanto tempo li hai???

Inviato:

Complimenti Thomas hai proprio svaligiato Riccardo da quando vedo, e hai scelto benissimo, anche se io devo dire che manca qualcosa ??????

un bel panaque ecco

Inviato:

Complimenti bellissimi e poi dalle foto riescono a trasmettere anche tutta la tranquillità che hanno!

Bravo hai degli esemplari notevoli.

sign0098.gif

Inviato:

cacchio..secondo me se la tirano perfino..sembra che stiano sfilando! sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

li ho da 9 mesi i primi, il più recente da poco più di un mese.. Senza dubbio manca un panaque, ma ha bisogno di un altra vasca.in 5 vetri non sarebbe a suo agio. Grazie a tutti dei complimenti.

Inviato:

Complimenti sono proprio dei bei bei pesci. Non so se l'hai già scritto da qualche altra parte, ma che filtraggio e manutenzione usi per tenere così tanti dischi in una vasca così? Fai cambi giornalieri?

Inviato:
  • Autore

il filtraggio è affidato ad un hydor prime 30 (meccanico) e un tetratec 800 se non sbaglio (biologico). Cambio 60 litri su 250 ogni 2 giorni. I pesci vengono alimentati con tetra prima+energy,artemia liof,Tubifex vivo e liof. ,chiro vivo o liof., shg hi-red e spirulina fioccati, pastone fatto in casa, vari come artemia e chiro, larve nere e bianche.... insomma vario molto :)

Inviato:
Tubifex vivo e liof. ,chiro vivo o liof

Come fai ad avere chiro e tubifex vivo?

Inviato:
  • Autore

eheheheheheh..... segreto :) :) :)

no scherzo... compro le bustine della amtra ci sono dafnie, artemie, tubifex, chironomus, naupli larve di zanzara bianche..

1,25 cent l'una... ogni tanto se vedo che le hanno appena arrivate fresche gli faccio il regalino...

Link..

io non le compro qui.. pero sono queste..

http://www.aquariumline.com/catalog/alimentazione-viva-c-713.html

Inviato:

Ahhhh...vero, dimenticavo che stavano vendendo il vivo di questo genere.

Sono curiosissimo di vedere i tubifex vivi, un giorno fai delle foto, anche perché per un futuro inserimento di un articolo avrò bisogno di foto che non siano pescate dal web, ma fatte da voi che fate il forum. sign0098.gif

Inviato:
  • Autore

il tubifex ultimamente è difficile trovarlo.. appena lo trovo volentieri.. prendo una busta per tipo e faccio un bel reportage :)

comunque, si presentano tutti insieme attorcigliati, di un bel rosso intenso.. al contario dei chiro che invece si sparpagliano di piu questi formano davvero una pallotta..

sarebbe bello provare una cultura partendo da una busta di queste.. chissa.. se avete info su come allevarli possiamo provarci...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.