Adesso è il momento dell’amico Luca, un giovane di 33 anni ma con una grande esperienza, lo considero un’enciclopedia vivente, conosce tutti i nomi di qualsiasi animale marino! Lo potete trovare in alcuni forum dove si parla di marino con il nick Lordlucas. La vasca di Luca è 100x60x60 cm quindi circa 360 lt lordi,con il classico pozzetto quadrato che si usava una volta, l’illuminazione della vasca è affidata ad una plafoniera a led by aqualiving dimensioni 90×50 cm nel complesso un bellissimo effetto. Il movimento interno è comandato da 3 Tunze 6055 controllare da un multicontroller tunze 7095 che crea l’effetto marea, calma notturna e con il led lunare per creare l’effetto lunare. Dentro al mobile c’è un arsenale ,tutto molto studiato e dettagliato, troviamo una sump 70x55x40 cm dove al suo interno troviamo, lo skimmer BubbleKing mini 180 (simile al mio futuro skimmer,il BK mini 200), reattore di calcio Deltec PF501 con bombola da 2 kg della CO2, reattore di zeolite auto costruito, termoriscaldatore da 300 watt della eheim e pompa di risalita eden 140. Accanto alla sump, la vaschetta di rabbocco (dimensioni non pervenute) comandata da un rabbocco automatico, con l’impianto d’osmosi composto da: filtro a carbone, filtro anti sedimenti, post-filtro antisilicati e rilevatore TDS. Luca ha anche un gruppo di continuità Oceanlife Zeus per evitare inconvenienti dovesse saltare la luce.
Nella magica vasca di luca sono ospitati i seguenti abitanti, pesci; 1 Acanthurus leucosternon; 5 Anthias squamipinnis ; una coppia di Amphyprion ocellaris ; 1 Salarias fasciatus; Pseudochinelius haexantenia; Gobiodon histrio e 2 Nemateleoteris magnifica. Ed ecco i coralli che sono ospitati nella sua vasca: Turbinaria reniformis; Xenia; Heteroxenia; Montipora digitata viola, azzurra, verde, lilla e rossa; Montipora foliosa viola e verde; Montipora capitata; Seriatopora Caliendrum; Seriatopora hystrix rosa; Acropora nobilis; Acropora formosa; Acropora loisetteae; Acropora spicifera; Acropora tenuis; Acropora millepora rosa e fucsia con punte azzurre; Plerogyra sinuosa verde; Pavona cactus; Lobophyllia rossa-verde e verde-viola; Catalaphyllia plicata e platygyra. E gli invertebrati ospitati sono: Tridacna derasa dorata con striature blu; 1 Lysmata amboinensis; 2 lysmata debelius e 1 Lysmata wundermanni.
Il metodo di gestione di Luca è anche il suo zeovit, 3 gocce di zeoback 2 volte a settimana dal lunedì al giovedì, 0.3 ml di zeostart tutti i giorni, 2 gocce di zeofood due volte a settimana dal lunedì al giovedì, 2,3 ml di zeospur ogni venti giorni, 0.5 ml di pohl extra tutti i giorni, 1 ml di pohl’s coralsnow una volta a settimana e un misurino di zeozym una volta alla settimana.
E anche la vasca di Lordlucas è completata. Si fa per dire. Grazie LordLucas.
Testo di Fabio Anelli AKA Astro nel forum
{gallery}/lordlucas{/gallery}
DiscusClub.net 2.0 © – vietata la riproduzione anche parziale di testi e foto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.